Ma chi ha detto che per divertirsi a Portofino occorrono fama e yacht? Il divertimento qui in realtà è assicurato anche per noi comuni mortali. Una bella vacanza sulle coste della Liguria può essere un’esperienza bellissima ed indimenticabile grazie ai magici posti che questo territorio ha da offrire, anche se si tratta di un piccolo borgo come Portofino. Situato tra il Golfo del Tigullio e il Golfo Paradiso, Portofino deve molte delle sue bellezze alla presenza dell’Impero Romano, che ha fondato la città nominandola Portus Delphini (forse per la presenza di delfini nelle acque della costa). Le cose da fare a Portofino sono infinite, sebbene -come detto prima- si tratta di un borgo molto piccolo: qui ci si può immergere nelle limpide acque dell’accogliente mare del borgo, si può godere di natura incontaminata, si può tranquillamente passeggiare tra le case color pastello, respirando tutta l’aria di una tipica frazione marinara. Una delle cose più piacevoli e rilassanti è il mirabile colpo d’occhio offerto dagli splendidi tramonti nella Baia di Cannone, così come altrettanto piacevole è lo spettacolo di tranquillità e luci della Baia del Silenzio.
Potreste facilmente incontrare da queste parti persino il vostro attore preferito, magari mentre vi state divertendo nei locali più alla moda della zona.
Vi consigliamo, nei limite delle vostre possibilità, di arrivare a Portofino via mare, al fine di ammirarne tutta la maestosa bellezza. Tra l’altro ciò è reso possibile anche dagli innumerevoli tour che vengono organizzati prorpio lungo la costa ligure, quindi perché non approfittarne. Tale bellezza è stata così coinvolgente negli ultimi anni da rendere la costa di Portofino una delle principali tappe persino delle navi da crociera, anche tra le compagnie più prestigiose.
fonte: Travel365