Genova è la città più bella d’Italia. Lo hanno deciso i tantissimi utenti di Italia da Scoprire, il nuovo portale turistico che racconta quotidianamente le bellezze del nostro territorio. La “competizione”, se così si può chiamare, è iniziata il 21 Agosto quando sedici città italiane, scelte dagli utenti della pagina, sono state divise in quattro gironi.
Quali città hanno partecipato. Sono state sedici ed erano le seguenti: Bologna, Catania, Verona, Venezia, Roma, Como, Trieste, Torino, Firenze, Cagliari, Genova, Palermo, La Spezia, Matera, Milano e Napoli. Dopo lunghe fasi eliminatorie si è arrivati alla fase finale dove in quattro città si sono sfidate l’una contro l’altra: Genova, Trieste, Catania e Napoli.
Da questo mini-campionato ne è uscita vincitrice Genova che quindi oggi incoroniamo come “Città più bella d’Italia”. Un grande risultato anche per Trieste, Catania e Napoli che si piazzano rispettivamente seconda, terza e quarta in classifica.
Ecco la classifica finale:
- Genova
Genova è un comune italiano di 582 470 abitanti, capoluogo dell’omonima città metropolitana e della regione Liguria, centro di un agglomerato urbano di 862 885 abitanti e di una vasta area metropolitana di circa 1 540 000 abitanti e 4.836,84 km². La città di Genova è il sesto comune italiano e terzo del Nord Italia per popolazione, e primo della Liguria per estensione ed abitanti. Costituì, dalla fine dell’800 agli anni settanta, il cosiddetto triangolo industriale Milano-Torino-Genova.
Scopri qui offerte per la tua vacanza a Genova