Ristoranti Trieste: ecco i ristoranti migliori della città

Trattoria Nerodiseppia. Soci nella vita dal 1996, nel lavoro dal 2003: ecco qui in breve la nostra storia! Le nostre esperienze di partenza sono diverse , infatti Giulio – dopo la scuola alberghiera – ha sempre lavorato nel suo regno, la cucina, in giro per l’Italia per poi riapprodare a Trieste. Mentre Valentina ha concentrato la sua attività nel mondo turistico alberghiero, all’estero e in Italia. Al rientro di entrambi a Trieste ci siamo rincontrati! Nel 2003, con la prima figlia Anna di 3 anni, abbiamo deciso di lasciare i rispettivi lavori e di unire le nostre forze gestendo un albergo ristorante in Friuli. Dopo un anno è arrivata un’altra bimbetta, Sofia!
È questo il momento in cui decidiamo di lasciare il Friuli e rientrare nuovamente a Trieste. Sofia ha appena 6 mesi quando apriamo il nostro primo locale nel 2005. Mentre le figlie crescono, aumenta anche la nostra passione per il cibo ed il vino! Valentina diventa sommelier, Giulio continua a partecipare a corsi di cucina per accrescere sempre più le sue conoscenze ed affinare la tecnica nel campo della pasticceria.
Ogni momento è utile per dedicarlo alla scoperta di prodotti di nicchia in Friuli Venezia Giulia ma non solo.

Dopo 5 anni di soddisfazioni nel 2010 abbiamo rilevato e trasformato la liquoreria Cadorna per aprire il Nerodiseppia, nome benaugurante scelto dalla nostra figlia Anna. Abbiamo deciso di chiamarla “Trattoria Nerodiseppia” – non “Ristorante” – per trasmettere un’impronta personale e al contempo informale senza rinunciare alla qualità dei prodotti proposti. Ecco raccontata la nostra storia.

Grazie all’entusiasmo dei nostri Ospiti, insieme a tutti i nostri collaboratori, non smetteremo mai di appassionarci al buon cibo e reinventare nuovi piatti per voi!