Quali sono le città con più abitanti in Italia: incredibile, ecco la risposta

L’argomento di questa mattina ci vede soffermare su un dato molto interessante: qual è la città italiana con più abitanti? Sono veramente tante le città da milioni di abitanti nella nostra Penisola ma ogni volta abbiamo il dubbio su quale sia quella con il più alto numero di cittadini. Oggi, finalmente, avremo la risposta.



Innanzi tutto partiamo dal dirvi che le città italiane con più di 60 mila abitanti sono ben 105 mentre è praticamente impossibile stabilire il numero totale di città. Le prime cinque, per numero di abitanti, sono sparse su tutto il territorio, da nord a sud: andiamo a vedere insieme la classifica.

Al quinto posto troviamo una bellissima città siciliana che conta 657.960 abitanti. Stiamo parlando di Palermo, il capoluogo della Sicilia. Quarto posto invece per il capoluogo del Piemonte, Torino, che conta 870.952 abitanti. Andiamo adesso a vedere il podio delle città con più abitanti in Italia. Chiaramente a contendersi la vetta sono le tre città più grandi, ovvero Napoli, Roma e Milano.

Terzo posto per i partenopei che prendono dunque la medaglia di bronzo con 962.589 abitanti. Al secondo posto abbiamo invece Milano che si piazza con 1.396.059 abitanti mentre primo posto per la Capitale, Roma. Sono ben 2.837.332 abitanti.