Le 32 cittadine turistiche più belle d’Italia

Il concorso organizzato dalla pagina Facebook Italia da Scoprire ha già dato il suo primo verdetto. Ecco quali sono le 32 cittadine turistiche più belle d’Italia. Dopo una prima fase alla quale hanno partecipato oltre 200 cittadine si è passati al secondo turno che si è “giocato” con 16 gironi da 4 cittadine ciascuno. Le due più votate di ogni girone hanno superato il turno.

Montalbano Elicona
Montalbano Elicona è un comune italiano di 2.485 abitanti della Città metropolitana di Messina in Sicilia. La cittadina fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia ed è stata proclamata Borgo dei borghi 2015.

Cefalù
Cefalù è un comune italiano di 14.336 abitanti della città metropolitana di Palermo in Sicilia. È situato sulla costa siciliana settentrionale, a circa 70 km da Palermo, ai piedi di un promontorio roccioso.

Alberobello
Alberobello è un comune italiano di 10 718 abitanti della città metropolitana di Bari, in Puglia, al centro della Valle d’Itria e della Terra dei Trulli.

Trani
Trani è un comune italiano di 55 994 abitanti, capoluogo, insieme a Barletta ed Andria, della provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia.