Viaggi in Italia, ecco le cinque migliori destinazioni

Viaggi in Italia. Quali sono le dieci migliori destinazioni Italia? Secondo una statistica di TripAdvisor al primo posto si trova la capitale, Roma, che grazie al Colosseo, alla Galleria Borgese ed ad oltre 300 cose da fare a Roma, si attesta come la miglior destinazione italiana.

Secondo posto per un’altra top destinazione italiana: Firenze. La città di Piazzale Michelangelo e di tantissime altre opere d’arte è un gradino sotto la capitale del BelPaese ma è comunque una delle più ricercate dai turisti di tutto il mondo. Al terzo posto le gondole di VeneziaUn bel risultato per il capoluogo veneto che offre ai turisti oltre 1200 cose da fare durante le vacanze.

Scendiamo dal podio ed arriviamo alla quarta posizione dove troviamo una grande sorpresa per i vostri viaggi in Italia: SorrentoTerra di sirene. Terra di aranceti e limonaie. Terra di colori. Questa piccola città della Campania si è guadagnata un gran numero di nomi affascinanti. Famosa per le sue scogliere sul mare, i pendii scoscesi della città guardano verso le acque azzurre di Ischia, Capri e sulla baia di Napoli. Il luogo di origine del liquore Limoncello offre ottimi siti di immersione, ampie opportunità di pesca, crociere in barca e allettanti ristoranti. Eccellenti sentieri per escursioni attraversano la penisola. Noleggia un auto o prendi un taxi se le ripide stradine ti sembrano troppo impegnative.

Quinto posto per una delle capitali mondiali della moda: Milano. Chi si reca a fare shopping nella Galleria Vittorio Emanuele II crederà di essere entrato in un dipinto, grazie agli incantevoli mosaici e alla splendida volta a vetri della cupola. Prenditi una pausa dalle spese folli e resta a bocca aperta davanti all’emblematico Duomo, quindi prendi dei biglietti per una rappresentazione al Teatro alla Scala. Dopo l’opera, dirigiti verso il quartiere dei Navigli per tuffarti nella sua palpitante vita notturna.