Città più belle d’Italia, ecco le migliori otto: Genova, Trieste e Catania nella Top 3

Le Otto città più belle d'Italia
Le Otto città più belle d'Italia

Le otto città più belle d’Italia. Scegliere una giusta meta per i tuoi viaggi in Italia non è un compito semplice ed è per questo che Italia da Scoprire ha selezionato per te otto destinazioni magnifiche all’interno del BelPaese. Otto città tutte da scoprire che renderanno la vostra vacanza unica e piacevole, ma soprattutto indimenticabile. 

Il nostro primo consiglio è ovviamente legato alla città che è stata eletta come “Città più bella d’Italia” dai nostri lettori. All’intero di ogni descrizione trovate anche un link per accedere a delle offerte per viaggi che vi potranno sicuramente tornare molto utili, soprattutto per il vostro portafogli! Cosa aspettate? Andate alla scoperta delle otto città più belle d’Italia.

Genova

Città più belle d’Italia

Genova è un comune italiano di 582 470 abitanti, capoluogo dell’omonima città metropolitana e della regione Liguria, centro di un agglomerato urbano di 862 885 abitanti e di una vasta area metropolitana di circa 1 540 000 abitanti e 4.836,84 km². La città di Genova è il sesto comune italiano e terzo del Nord Italia per popolazione, e primo della Liguria per estensione ed abitanti. Costituì, dalla fine dell’800 agli anni settanta, il cosiddetto triangolo industriale Milano-Torino-Genova. E’ stata eletta come Città più bella d’Italia durante il contest che si è tenuto sulla nostra pagina Facebook “Italia da Scoprire”.

Scopri qui offerte per la tua vacanza a Genova